STREETS JOURNEY

Una open call promossa da ISP e THE STREET ROVER per uno speciale di CITIES dedicato alla street photography, dal titolo STREETS JOURNEY in Italy!

La open CALL è attiva fino al 1 luglio 2024!

Quest’autunno, dopo le vacanze, uscirà il nuovo numero di CITIES, IL 14. La redazione, composta da Richard Bram, Angelo Cucchetto, Gianluca De Dominici, Attilio Lauria e Sonia Pampuri è già al lavoro per la preparazione del numero. Ricordiamo che potete mandarci vs potenti storie di fotografia urbana papabili per CITIES, sottoponendoli privatamente a qualsiasi componente del team di Cities.

Il magazine verrà presentato in diverse occasioni di incontro e verrà presentato in contemporanea con uno speciale supplemento, un grande volume dedicato alla Street Photography, STREETS JOURNEY!

Nel volume compariranno alcune serie e immagini singole di alcuni degli autori già pubblicati su CITIES (https://www.italianstreetphotography.com/cities), ma c’è spazio per tutti! Sarà uno splendido volume, con sezioni dedicate alle città Italiane e omaggi a specifici focus.

CHI PUO’ PARTECIPARE ALLA CALL: qualsiasi cittadino adulto (più di 18  anni) di qualsiasi nazionalità.

COSA PUOI MANDARE ALLA CALL ENTRO IL 1 LUGLIO 2024: serie o immagini single di street photography, ambientate in Italia, prodotte da una fotocamera analogica o digitale, anche di uno smart phone. NON saranno accettate sintografie, cioè immagini  prodotte da un software AI.  Le immagini possono essere postprodotte, ricordando che qualsiasi software attuale di postproduzione, compreso le ultime versioni di photoshop, ha un core AI…

Le immagini dovranno avere ambientazioni urbane, non necessariamente solo di grandi città come Roma, Milano, Napoli, Palermo, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia etc.etc. ma anche storie ambientate in centri urbani minori, l’importante è che siano grandi immagini di street photography!

Se hai una serie o immagini singole di street realizzate in ambienti urbani in Italia puoi sottoporcele gratuitamente, entro il 1 luglio 2024, mandandoci una mail con wetransfer a streetsjourney@star-ring.it:

  1. Storia completa o serie con specifico fil rouge di massimo 15 immagini, file in jpg con lato lungo di massimo 2000 pixel, testo in word o pdf con sinossi, massimo 2000 caratteri.
  2. Immagini singole, massimo 5, file in jpg con lato lungo di massimo 2000 pixel.

La call servirà ad individuare in luglio gli autori che parteciperanno al volume con storie/serie o immagini singole.

Come scritto il volume verrà presentato da settembre, insieme con CITIES 14, in diverse occasioni dedicate, a festival e in spazi istituzionali e privati conosciuti.

Saremo più specifici con gli autori selezionati 🙂

L’unico impegno che chiederemo agli autori selezionati, che siano autori di serie o di immagini singole,  sarà quello di preordinare due copie del volume o una copia del volume e una copia di Cities 14, per aiutarci nella produzione dello stesso. Un investimento di meno di 50 euro per averne cmq in cambio un prodotto editoriale di prestigio!

……….

Cos’è CITIES?  Cities è un magazine stampato con uscita semestrale dedicato alla fotografia urbana con particolare focus sulla Street. Vuoi saperne di più? leggi QUI