About Us

Starring è edizione di siti,  organizzazione di eventi ed attività nel settore fotografia. Opera da molti anni, cosi come il titolare Angelo Cucchetto

Angelo Cucchetto, classe 1959,  è il titolare di Starring. Ha iniziato lavorando come booker alla Fashion Model nei mitici anni 80, occupandosi quindi di modeling e Fashion. Ha aperto un’agenzia di Fotografi nel 1986, gestendo negli anni ’80 e 90 con due società il lavoro di grandi professionisti italiani e stranieri nei settori moda e pubblicità. Nel 1999 ha aperto il sito Photographers.it instaurando partnership con diverse realtà del mondo fotografico italiano e occupandosi di molte attività, come il restyling del premio Urban Photo Award e  la direzione artistica x 7 anni del festival Trieste Photo Days.

 

I maggiori Siti di proprietà:

Photographers.it è un web portal dedicato al mondo della Fotografia.

E’ stato uno dei primi siti in Italia a focalizzarsi su tale ambito, nell’ormai lontano 1999, e si rivolge non solo ai fotografi, ma anche a tutte le professionalità del settore ed al vasto pubblico degli appassionati.
Ogni mese Vengono pubblicati su Photographers.it decine di contenuti, news, articoli, progetti fotografici.
Più di 15.000 utenti hanno account personali sulla piattaforma, fotografi, agenzie, studi di pr, aziende, tutto il settore Italiano della Fotografia è presente sul sito, e molti di loro pubblicano costantemente.

www.photographers.it
www.facebook.com/photographersit

ISP – Italian Street Photography é un incubatore/gestore di progetti ed eventi di Street Photography in Italia.

Il progetto è partito a gennaio 2015 come una vetrina autofinanziata per autori coinvolti, ma grazie alle attività ed al confronto con il pubblico (Isp Review) sono stati organizzati cicli itinerante di incontri, tavole rotonde, letture portfolio e mostre – fra Trieste, Roma, Firenze, Milano e Torino e altre città – in collaborazione con prestigiosi partner del settore: Officine Fotografiche, Deaphoto, etc.etc . Nel 2017 è partito il progetto CITIES, Magazine semestrale dedicato alla Fotografia Urbana, a cui dal 2019 si aggiungono i libri ISP (www.italianstreetphotography.com/isp-book), volumi speciali multiautori dedicati come il volume Back to the PastWedding Time, Urbanscape e Dreamland, e la nuova collana autoriale CITIES BOOKS, con il primo volume uscito nel 2023, FASHION WEEK FASHION TRIP di Massimiliano Faralli.

www.italianstreetphotography.com
www.facebook.com/Italianstreetphotography

CITIES, un magazine stampato con uscita semestrale dedicato alla fotografia urbana con particolare focus sulla Street, giunto al tredicesimo numero. Il magazine ha una redazione, al momento composta da Angelo Cucchetto, Richard Bram, Gianluca De Dominici, Attilio Lauria, Sonia Pampuri.
L’ultimo numero è scaricabile gratuitamente in formato digitale, od ordinabile per la versione cartacea.

www.italianstreetphotography.com/cities
www.instagram.com/cities_magazine

TTA – Travel Tales Award è un grande collettore di iniziative fotografiche che a partire dal 2021 hanno dato valore e merito alle eccellenze della Fotografia di Viaggio a livello internazionale mettendo in connessione tra loro i Fotografi di Viaggio provenienti da tutto il mondo (Professionisti e Amatori) con Riviste cartacee, Photo Editor, Lettori di testate on line, Festival di Fotografia e Social Media.
Molte sono le iniziative che abbiamo messo in atto in questi anni e tutte rivolte a dare visibilità e valore alle eccellenze della fotografia di viaggio con Autori provenienti da tutto il mondo.
TTA è un’idea nata da Angelo Cucchetto, Roberto Gabriele e Simona Ottolenghi che si muovono con un brand comune per coinvolgere altri partner e Autori nelle varie attività proposte.

https://traveltalesaward.com

Nel corso degli ultimi anni Starring ha creato e promosso molte attività dedicate, mostre, eventi, progetti speciali.

100 PAROLE X 100 FOTOGRAFI, progetto culturale fortemente voluto da Star-ring che si è concretizzato in una collana di 4 volumi, il quarto e ultimo uscito a marzo 2023, dedicati al  fecondo incontro tra logos e iconos. Il progetto ha visto la partecipazione complessiva di 100 fotografi e ha raccolto partecipazioni eccellenti come quella di Michele Smargiassi, autore del saggio in quattro puntate collocato in apertura di ogni volume della collana. L’evento finale con cui si è celebrato il successo del progetto 100 parole x 100 fotografi è stato LOGOS et ICONOS, una mostra collettiva in cui è stata esposta una significativa selezione delle opere prodotte durante il progetto.

www.100parolex100fotografi.it

PHOTOGRAPHY BOOKS & ZINES REVIEWS, in collaborazione con L’Istituto Italiano di Fotografia, con il supporto media di Photographers.it e di Il Fotografo e la collaborazione di Colorno Photo Life e Funzilla Fest è un evento che si focalizza sul libro fotografico e sulle fanzine fotografiche d’autore, con un calendario di talk con autori, curatori, editori ed esperti del settore.
4 le edizioni realizzate, di cui le ultime due a novembre, inserite nel calendario di BOOKCITY MILANO.

www.bookcitymilano.it/eventi/2023/photography-books-zines-reviews

Starring ha collaborato con molte realtà del settore Fotografia, tra cui: