AI-AD INTERIM: Tutto quello che avreste voluto sapere sull’AI e non avete mai osato chiedere

A Milano, nella tecnologicamente innovativa sede di P.Ar.Co, il prossimo 14 marzo Il primo Convegno dedicato all’uso dei software AI nei settori dell’immagine e della comunicazione.

Qual è lo stato dell’arte nell’elaborazione delle applicazioni di AI nel settore dell’imaging & comunication? Cosa ha colpito, affascinato e guidato la produzione degli artisti visuali in questo campo? L’AI è un’opportunità per il mondo della comunicazione ? Che rapporto  c’è tra  sintigrafia e fotografia?

A queste e a molte altre domande sul tema delle applicazioni di Intelligenza artificiale si propone  di rispondere il Convegno organizzato da Star-ring  giovedì 14 marzo presso P.Ar.Co, un’innovativa e tecnologicamente avanzata struttura  che sorge nel cuore di uno dei Fashion District più cool della Milano degli anni  20 del XXI secolo, in via Binda 30.

 

Il Convegno

Il Convegno che  si dispiegherà nell’arco dell’intera giornata  si propone attraverso un panel di interventi ricco e  variamente articolato di offrire alla platea degli addetti ai lavori un’occasione di informazione e confronto su uno strumento che sempre di più sta diventando necessario conoscere per poterne sfruttare al meglio le  infinite  potenzialità.

Il Programma

Si parte il mattino alle 9.30 con il Focus AI, Nuovi Mondi Visuali che sarà guidato da Pasquale Diaferia, uno dei più noti creativi italiani e vedrà  interventi di assoluto rilievo come  quelli di Elisabetta Rotolo,  CEO di  MIAT,  Dario Piana Regista, Paolo Monesi Sound designer e Regista e Domenico Stigliani CEO di Manava.Plus. La mattinata si chiuderà con l’affascinante intervento della fotografa e video maker Tania Betti.

Il pomeriggio si aprirà con la performance di Vanessa Rusci, artista visuale, che  colloquierà con il suo Avatar VaRu, realizzato per lei da Questit; e proseguirà con interventi di  notevole spessore come quello di Michele Smargiassi   sui rapporti tra AI e fotografia e quello di Paolo Dalprato su Open Source AI, passando per la presentazione dell’ultima fatica editoriale di Alessandro Curti dedicata proprio ai rapporti del mondo della cultura fotografica con l’AI.

Trovate il programma completo al seguente LINK

 

Per iscriversi

Il convegno è a numero chiuso e richiede un fee di iscrizione di 40  euro ( iva compresa) per accedere a tutta la giornata e a tutti i contenuti e per registrarsi basta cliccare  sul seguente LINK e seguire le istruzioni.

 

Slide

I progetti di StarRing