“Fashion Week Fashion Trip” di Massimiliano Faralli

Se sei un appassionato di moda e ami la street photography, non puoi non acquistare  “Fashion Week Fashion Trip” di Massimiliano Faralli.  Uno straordinario libro fotografico che offre uno sguardo unico ed esclusivo sulle settimane della moda più iconiche del mondo.

Fashion Week Fashion Trip” è molto più di un libro. È un’esperienza visiva straordinaria. Con una rilegatura di alta qualità con filo refe e un formato di 22×22 cmq x 124 pagine, ogni pagina trasmette l’energia frenetica e la bellezza cruda delle strade durante le settimane della moda. Le immagini catturate con maestria offrono uno sguardo autentico e intimo su queste occasioni uniche, catturando i dettagli e le emozioni in modo sorprendente.

La Settimana della Moda a Milano è un evento della durata di circa una settimana che permette agli stilisti ed alle case di moda di presentare le ultime collezioni ed al pubblico di vedere quali siano le ultime tendenze. Milano diventa moda e nelle strade, all’esterno delle sfilate, un flusso di personaggi, addetti ai lavori e non, cercano un’illusione, un mondo che amano ma che non gli appartiene.

Questo mondo, cosi coeso nei suoi tratti estetici ma anche comportamentali, è il teatro umano che da 5 anni Massimiliano Faralli dipinge con il suo obiettivo, ricercandone il cuore pulsante nelle motivazioni individuali dei suoi protagonisti. Non star e starlette, ma persone con uno spiccato senso della moda come desiderio di emulazione e di affermazione individuale, tra globalizzazione e tradizione, spontaneità e artificio, creatività individuale e reinterpretazione. Le tribù della moda.

Il libro è il primo titolo della nuova collana CITIES BOOKS, collana curata da Angelo Cucchetto  e Michele Di Donato: dopo il Magazine semestrale,  giunto ormai al dodicesimo numero, e dopo il ritorno all’educational con i ws taggati CITIES WS , ecco che abbiamo deciso di dare vita ad una nuova creatura: una collana di libri d’autore, con un format unico, che pubblicherà libri di autori conosciuti e con spiccati stilemi personali, soprattutto di fotografia urbana e street, focus del magazine CITIES.

Slide

I progetti di StarRing